Rock of ages

Rock of ages è un film che vi farà venire voglia di cantare a squarciagola le canzoni rock degli anni '80!
Inizia con Paradise city dei Guns N' Roses sparata a tutto volume sui titoli di testa, canzone inserita nell'album "Appetite for Destruction" nel 1987, anno in cui è ambientato il film.

La storia strizza l'occhio alle classiche commedie dell'epoca (anche della nostra epoca a dire il vero): ecco la  classica ragazzina bionda con gli occhi azzurri - Sherrie - che parte con la sua valigia dalla provincia per approdare a Hollywood e sfondare come cantante; qui incontra il bel Drew, di cui si innamora. Però la trama è solo un pretesto per mettere in scena il vero protagonista: il rock! E d'altra parte i personaggi che bucano lo schermo non sono Sherrie e Drew, ma Alec Baldwin nei panni del burbero proprietario del mitico locale Bourbon Room; Catherina Zeta Jones, superba nei panni di una "first lady" che lotta con la musica sovversiva del Bourbon e soprattutto lui, la vera star... Tom Cruise che interpreta il cantante Stacee Jaxx!

Stacee Jaxx è un personaggio d'invenzione che Tom Cruise dichiara essere ispirato a Ozzy Osbourne, Alice Cooper e Axl Rose. Non ho parole per descrivere la sua interpretazione, ricca di fisicità, passione e comicità al tempo stesso. E' così realistico che Paolino mi ha detto: "secondo me quando ha fatto la prima ripresa si era davvero risvegliato dopo una sbronza, se no non poteva essere così credibile"! Standing ovation per Tom!!

Si tratta di un film autoironico, divertente e ricco di buona musica, l'ideale per passare 123 minuti di puro piacere!

Ecco dove poter trovare Rock of ages nei vari formati:

Rock of ages - DVD
Rock of ages - Blu-Ray
Rock of ages - colonna sonora

Commenti

Camilla P. ha detto…
Sono andata a vederlo con due amiche appassionate, come me, di musica rock: ci siamo divertite tantissimo, la colonna sonora era ottima e gli attori sono stati fantastici come cantanti e come interpreti (tutti volutamente sopra le righe e meravigliosamente comici)!

Tra gli attori secondo me si è distinto anche Russel Brand, mi ha fatto morire dalle risata :)
Luigi ha detto…
mi tocchi sul vivo cara Vele: sai bene che la mia passione per la musica è almeno pari a quella per la scrittura; non potrò fare a meno di guardare questo film!!!
Un sorriso
Silvia ha detto…
Devo assolutamente vederlo anch'io: sono curiosissima!!!

;-)
Pupottina ha detto…
hai fatto bene ad andarlo a vedere. io lo recupererò quando arriverà in tv, ma mi sarebbe piaciuto vederlo al cinema. Tom Cruise mi piace in tutti i modi e questo non è uno dei soliti ruoli che interpreta. da quel poco che ho visto si nota che è stato bravo a calarsi nella parte ;-)
Luigi87 ha detto…
concordo..la colonna sonora è strepitosa
Veggie ha detto…
Io le canto di già a squarciagola, quelle canzoni... musica davvero bellissima!!
Vele Ivy ha detto…
Guardatelo, guardatelo!! :-)
Alfa ha detto…
Ne ho sentito parlare.
deve essere divertente!
Vele Ivy ha detto…
Sì, è vero!!
Non ho visto il film ma a quanto vedo la trasformazione di Cruise è impressionante!
Vele Ivy ha detto…
Guarda, a me piace Tom Cruise e lo seguo fin da quand'ero adolescente, e ti dirò che secondo me questo ruolo è quello dove è stato più bravo in assoluto!! A 50 anni ha raggiunto la vetta più alta!

Post popolari in questo blog

La Sirenetta di Andersen: finale e messaggi originali

Cappuccetto rosso: versione originale e trasformazioni della storia

Scopri i segreti di Iside, Dea dell'amore e della magia