Favole di Halloween

Ormai le favole di Halloween sono una tradizione consolidata per i lettori di  Colorare la vita :-)
Fin dagli albori del blog, nel 2008, ogni anno non ci siamo mai fatti mancare la nostra storia del brivido e del mistero.

E anche questo ottobre sarà così!
Giovedì 31/10, in serata, pubblicherò l'annuale favola di Halloween... qualche anticipazione? Sarà ambientata in Giappone e parlerà di due gemelle dai poteri paranormali! Ecco a voi la locandina di La maledizione di Sayuri:

Ma se avete già voglia di entrare in  atmosfera, vi consiglio gli scritti degli anni passati.
Ecco l'elenco completo:

Nel 2008 ho scritto un'introduzione generale: Halloweenper leggerla cliccate QUI
Potrete scoprire la storia di Halloween, festività molto antica e di origine europea, al contrario di quanto si creda! Scoprite gli antichi significati di questa festa, il cui nome celtico è Samhain...



Nel 2009 ho scritto il primo racconto di Halloween, Sonno pericoloso: per leggerlo cliccate QUI
I protagonisti sono una ragazza dai capelli ondulati e il suo gatto Behemont, che proteggerà la sua padroncina da streghe e altre minacce di Halloween.


Nel 2010 è la volta di un'antica leggenda irlandese, Jack O'Lantern,per leggerla cliccate QUI
...e scoprite il personaggio che originò l'uso di intagliare le zucche ad Halloween!!




Il 2011 è stato l'anno de La bambola fantasmaPer leggere anche questa storia, cliccate QUI
In questa fiaba la strega Nalù dà vita a delle bambole viventi, tra cui la piccola Etherea, che vive in un cimitero...


L'anno scorso, invece, abbiamo conosciuto Shannon e il lupo. Se non li conoscete ancora, cliccate QUI.
E' una storia ambientata nel Massachussets XXVII secolo e parla della giovane Shannon, accusata di stregoneria e vendicata da un misterioso lupo...

NON PERDETEVI IL RACCONTO DEL 2013, LA MALEDIZIONE DI SAYURI!

AGGIORNAMENTO: potete leggere La maledizione di Sayuri QUI!

Commenti

Manuela Vitulli ha detto…
Mi piacciono troppo queste storie!!! :)
Vele Ivy ha detto…
Grazie mille!
Allora non mancare il 31 ottobre sera!
^___^
Pippicalzelunghe ha detto…
Ciaooo Mitica!!!
Queste storioncelle mi piacciono troppo però, la mia preferita è quella di Shannone e il lupo, i raccontinelli di streghe sono quelli che rispecchiano i miei gusti.
Cara Vele hai visto i video di Super Doc?...quando ho visto quello di Bjork ho pensato a te dato che
ami così tanto i gatti.
Baci baci e buon Halloween!!!
Anonimo ha detto…
Uhuuuuuu...aspetto con ansia!;-)
Selene Over the Pond ha detto…
ciao cara, ho visto un tuo commento dove parlavi della tua passione per la lavanda e la provenza...e visto che è anche la mia "ossessione" e ci vado ogni anno, volevo dirti di passare dal mio blog dove troverai alcuni post interessanti!
ti lascio il link provenzale ;)

http://seleneoverthepond.blogspot.it/2013/07/abbaye-de-senaque-fino-qualche-tempo-fa.html
Geillis ha detto…
Grazie per le tue recensioni, le leggo sempre con molto piacere!!!
Maria D'Asaro ha detto…
Aspetto il prossimo racconto!





Veronica ha detto…
Uh che bello, aspetto anche io il tuo nuovo racconto! Per me Halloween è un giorno veramente speciale. E comincio a viverlo sin dai primi di ottobre. Per l'atmosfera non possono mancare sulla mia tavola zucca e caldarroste! ^_^
Vele Ivy ha detto…
@Pippi: sono contenta che ti piaccia la storia di Shannon! E sì, l'ho visto il post di Doc... w i gatti!

@Stefi: manca poco ormai!

@Selene: grazie mille, appena ho un po' di tempo x leggerlo con calma, andrò a scoprire il tuo post provenzale!

@Geillis:grazie a te!

@Mari: appuntamento il 31 attorno alle 19.00!

@Idem!! Anch'io adoro Halloween, le zucche e le castagne!
Alfa ha detto…
E infatti non l'abbiamo perso... ;)

Post popolari in questo blog

La Sirenetta di Andersen: finale e messaggi originali

Cappuccetto rosso: versione originale e trasformazioni della storia

Scopri i segreti di Iside, Dea dell'amore e della magia